Come gestire gli ordini in modo semplice ed immediato un ordine, il suo stato, le notifiche al cliente, note interne associate all’ ordine, indirizzo di fatturazione e spedizione, stati e notifiche al cliente.

Leggi tutto

Ecco un altro consiglio su come filtrare o visualizzare velocemente i prodotti di una determinata categoria o tag all’ interno del vostro ecommerce asmartbox.

Leggi tutto

Come scaricare le fatture dal tuo account? E’ molto semplice: Entri nel tuo account google adwords in alto verso la destra nella barra clicca sulla chiave inglese si apre un mega-menu’ e nella colonna alla destra puoi vedere tutte le voci relative alla fatturazione si apre una videata che riepiloga le tue fatture e pagamenti  

Leggi tutto

Multilingua: come tradurre le categorie degli articoli nelle varie lingue disponibili sul tuo sito 1 – Come preparare le immagini per il sito 2 – Le misure per le immagini del tuo sito 3 – Le misure per le immagini del tuo sito 4 – Come preparare le immagini per il sito

Leggi tutto

Personalizza l’oggetto delle tue mail con l’utilizzo delle icone personalizzate. Aumenta il tasso di apertura e metti in evidenza il tuo messaggio rispetto a quelli dei tuoi concorrenti. Fai le differenza e fai risaltare i tuoi messaggi

Leggi tutto

Aggiungere alla piattaforma di mailing l’elenco dei clienti o dei contatti è possibile con 4 metodi differenti. scopriamo insieme l’importazione dei contatti: Copia e incolla, Inserimento rapido, importa da excel, Connetti un database

Leggi tutto

Come organizzare le news, articoli e promozioni con l’ utilizzo dei tag. I tag permettono una ulteriore organizzazione di tipo trasversale per raggruppare tra loro argomenti simili ma in categorie differenti.

Leggi tutto

A volte serve dare accesso ad un altro utente per le operazioni del caso. Vediamo come: dopo essersi loggati, cliccare sull’ icona ad ingranaggio di “Amministratore”. Si aprono tre pannelli verticali, cliccare sulla voce “gestione utenti” sul pannello di sinistra Si apre la schermata qui sotto Cliccare sul simbolo “+” in alto a destra e…

Leggi tutto

Nel caso in cui non si abbia a disposizione uno spazio di staging, con un url o indirizzo ip, ma si debba utilizzare uno spazio in web hosting è possibile mettere verificare il funzionamento del sito prima che tutti i server dns siano aggiornati con il nuovo indirizzo. Configurazione del file hosts Su ogni pc…

Leggi tutto

per configurare la caselle di posta certificata con il proprio programma di posta elettronica (outlook, mail o thunderbird) ecco i parametri di riferimento: Server della posta in uscita SMTP: mail.postacert.it.net Porta per SMTP: 465 – Server delle posta in ingresso POP3/IMAP4: mail.postacert.it.net  Porta per POP3: 995 Porta per IMAP4: 993 le credenziali di accesso Nome utente e…

Leggi tutto

Aperta la pagina col video che si vuole incorporare andare su condividi Codice da incorporare Premere sulla voce MOSTRA ALTRO al centro sotto al codice per vedere le altre opzioni Spuntare i checkbox come nell’immagine Copiare tutto il codice e incollarlo nella pagina web desiderata

Leggi tutto

ok  –  Email funzionante e attiva errore  –  Errore generico, la mail probabilmente non esiste o anche dovuto a errore di digitazione smtp_errore  –  Risposta errata o errore del destinatario smtp_protocollo  –  Blocco in connessione alla mail email_sconosciuta  –  Questa mail non esiste tentativo_respinto  –  Tentativo di connessione respinto errore_trasmissione  –  Tentativo di connessione respinto per un problema di connessione del destinatario…

Leggi tutto

Al seguente link troverete tutta la libreria delle icone che potete inserire e vi basterà sceglierne una (l’inserimento delle icone funziona solo se la libreria fontawesome e già collegata al tema) https://fontawesome.com/v4.7.0/icons/ Alla pagina che vi si aprirà troverete la parte di codice come quello nell’esempio selezionatelo copiate e poi incollate nella voce di menu…

Leggi tutto

Aggiungere utenti Puoi aggiungere tutti gli utenti necessari. Per aggiungere un nuovo utente a un account, una proprietà o una vista: Accedi a Google Analytics. Fai clic su Amministratore e accedi all’account, alla proprietà o alla vista che ti interessa. Nella colonna Account, Proprietà o Vista, in base al livello in cui vuoi aggiungere gli…

Leggi tutto

Aperture: indica il numero di persone che hanno aperto l’email (download dell’immagine tracciante) almeno una volta da quanto è stata inviata l’email Aperture %: indica la percentuale di persone che hanno aperto l’email almeno una volta in rapporto alle email inviate Aperture su recapitate %: indica la percentuale di persone che hanno aperto l’email almeno…

Leggi tutto

Entriamo nella nella campagna, andare nella dashboard dei Click e poi cliccare sul bottone CSV in alto a destra. Verrà esportato un file csv con tutte le aperture della campagna, nel file sono indicati anche gli indirizzi email, oltre a tante altre informazioni correlate al contatto.

Leggi tutto

Aperture: dipende dal programma di posta in uso > indica il numero di persone che hanno aperto l’email (si utilizza una immagine nascosta), quindi se il programma di lettura mail quando è in anteprima fa’ il download dell’ immagine , viene tracciata come apertura. Se il programma di posta non è abilitato per il download…

Leggi tutto

Bisogna entrare nella campagna, andare nella dashboard delle aperture e cliccare sul bottone CSV in alto a destra. Verrà esportato un file csv con tutte le aperture della campagna, nel file sono indicati anche gli indirizzi email, oltre a tante altre informazioni correlate al contatto.  

Leggi tutto

Se in casi particolari si volesse utilizzare il codice html (vecchia scuola) al posto dell’ editor è possibile seguendo i passi evidenziati, nei passaggi sottostanti. In generale lo sconsigliamo perchè l’html di una mail ha richieste molto differenti da quello di una normale pagina web. I client di posta (e ce ne sono a decine)…

Leggi tutto

Per cambiare il nome ad una lista presente nella console mailing, è possibile farlo andando nelle impostazioni della lista, clicca su IMPOSTAZIONI AVANZATE e cambiare il nome secondo le proprie esigenze. nota: Il cambio del nome della lista non comporta problemi (perdita dei contatti es in quanto ne viene cambiato solo il nome.

Leggi tutto

Semplici brevi passaggi per embeddare un video youtube sull’ editor testuale del nostro prodotto.     Copiato il codice ci spostiamo nell’ editor di testo per incollarlo (ctrl+v oppure tasto destro –  incolla) nella parte HTML accedendovi premendo l’icona segnata nell’immagine sottostante   Una volta incollato il codice fare OK e salvare il tutto.

Leggi tutto

A volte è opportuno disattivare alcune o tutte le estensioni del browser in uso, per verificare se vi siano delle interferenze con le applicazioni in uso. Ecco come fare per i due maggiori Browser utilizzati: Chrome > impostazioni > altri strumenti > estensioni Firefox > strumenti dal menu > componenti aggiuntivi

Leggi tutto

In alcuni sistemi per geolocalizzare un luogo, una attivita’ commerciale o una azienda, viene richiesto l’ inserimento delle coordinate satellitare per geolocalizzare con sicurezza il punto esatto. Si, ma come fare? Per chi vuole approfondire l’ argomento della geolocalizzazione c’e’ una completa descrizione su wikipedia, c’e’ un riferimento completo direttamente dall’ assistenza per la geolocalizzazione di…

Leggi tutto